LOU VON SALOME' (LOU ANDREAS-SALOME', THE AUDACITY TO BE FREE)

LOU VON SALOME' (LOU ANDREAS-SALOME', THE AUDACITY TO BE FREE)

Genere: Storia, Dramma

Regia: Cordula Kablitz-Post

Con: Katharina Lorenz, Julius Feldmeier, Nicole Heesters, Merab Ninidze, Carl Achleitner, Katharina Schüttler, Peter Simonischek, Liv Lisa Fries, Alexander Scheer, Philipp Hauß, Matthias Lier, Harald Schrott, Daniel Sträßer, Petra Morzé, Katrin Hansmeier, Anton Algrang

Durata: 103

Lingua: Italiano

Trama: Nata nel 1861 a San Pietroburgo, la giovane Lou si rende presto conto di non poter essere trattata alla pari dagli uomini. Determinata e cocciuta, contro la volontà della madre, si occupa di filosofia, scrive poesie e frequenta i circoli intellettuali, conoscendo lungo la sua strada i filosofi Paul Rée e Friedrich Nietzsche prima di innamorarsi dell'allora sconosciuto scrittore Rainer Maria Rilke. A cinquant'anni, poi, conosce Sigmund Freud, i cui studi la influenzano tanto quanto lei influenza il padre della psicanalisi. Nel 1933, con il nazismo in ascesa, Lou vive con il giovane germanista Ernst Pfeiffer quando passa in rassegna la sua intera esistenza.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.